ALBERT  EINSTEIN  DAY

 
 
 
 
 
 

Aiutaci anche TU!

Condivi con noi e sulle tue pagina social notizie, frasi, foto e video di Einstein

Il 14 marzo 1879 a Ulm (piccola cittadina tedesca), nasceva Albert Einstein, fisico e filosofo tedesco. Uno dei più celebri fisici della storia della scienza, ma anche un abile pensatore. Fu attivo in diversi ambiti e per il suo apporto alla cultura in generale è considerato uno dei più importanti studiosi e pensatori del XX secolo. Nel 1921 ricevette il premio Nobel per la fisica.
La famiglia di Einstein era di origini ebraiche e di fronte alla minaccia rappresentata dal regime nazista fu costretto a emigrare negli Stati Uniti. Il contributo fornito da Einstein al mondo della scienza e della filosofia è stato enorme e del tutto attuale nelle interpretazioni di fenomeni fisici e naturali. La grandezza di Einstein consiste nell'avere cambiato in maniera radicale le metodologie di interpretazione del mondo della fisica. Inoltre, si impegnò attivamente contro la guerra e contro le persecuzioni razziali, e fu protagonista di un manifesto pacifista contro le armi nucleari.
Einstein è l’icona della nostra associazione e come UPI (Università Popolare Interculturale), in occasione del suo compleanno (il 14 marzo), promuoviamo una manifestazione social di condivisione di frasi, testi, foto e video di Albert Einstein.

 
 

SITO IN COSTRUZIONE

 

UPI è conoscenza, socializzazione e scambio dei saperi.